“Tutto ciò che è solido e ci circonda ha delle superfici che possono essere trattate via plasma per migliorarne le prestazioni.” Nuova ed unica realtà industriale del Sud, Plasmapps nasce con l’intento di offrire alle aziende soluzioni basate sulla tecnologia plasmochimica made in Italy. Plasmapps ha industrializzato molti processi plasmochimici gomma / plastica: modulazione del coefficiente di attrito, protezione da attacchi chimici, attivazione, anti-sticking e anti-calcare; metalli/leghe: anticorrosione, resistenza all’usura, pelle e dispositivi di protezione individuale; protezione da macchie, UV, abrasione.
L’unità di R & S sviluppa processi per il campo biomedicale, attraverso lo sviluppo di rivestimenti antibatterici, processi unfouling, cellule adherent/repulsive; strategie anti-contraffazione di documenti o etichette e rivestimenti barriera per imballaggio (alimentare e farmaceutico).
La tecnologia plasmochimica si offre oggi nei processi di nobilitazione superficiale dei materiali come una valida alternativa alla chimica convenzionale realizzando superfici nanometriche preparate per rispondere in maniera specifica alle applicazioni più disparate.
Plasmapps ha ottimizzato un nano-coating che protegge le uniformi militari da rischi chimici e biologici. Per la prima volta è possibile realizzare divise antimacchia senza PFOA e PFOS, flame retardant, emo-repellenti, a barriera-batterica, senza alterare il tatto e la traspirabilità dei tessuti naturali e sintetici. Le superfici sono robuste e resistenti alla lavatrice e stiratura. È possibile trattare interamente i capi in modo che non ci siano punti deboli che attraggano liquidi pericolosi. I soldati, con uniformi asciutte e traspiranti, protetti dai rischi chimici e biologici, lavorano con alta efficienza, senza stress e con maggiore confort.
Plasmapps ha ottimizzato un nano-coating che protegge le tende militari. Il rivestimento fornisce i più alti livelli di repellenza ai liquidi, flame retardant e blocco alla penetrazione batterica, su tutta la superficie della tenda. Meno lavoro per i soldati per il lavaggio delle tende. Plasmapps ha ottimizzato un nano-coating che protegge gli anfibi. Le scarpe raggiungono il più alto livello di protezione da acqua e sporco, consentendo un’asciugatura più veloce, senza dover sacrificare confort e la traspirabilità.

© 2017 HUT8 Progettare l'Invisibile

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey YouTube Icon
  • Grey Vimeo Icon
  • Grey Google+ Icon
  • Grey Instagram Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now