H8Robotics è una startup di recente formazione, con la vocazione di un laboratorio di ricerca e sviluppo di soluzioni innovative nei campi della avionica, della robotica, dell’intelligenza artificiale, del disaster recovery, della ingegneria aerospaziale.
H8Robotics nasce e si sviluppa in seno alle attività di HUT8, fondendo esperienze decennali in ambiti tecnico scientifici e di direzione strategica.
Lo sviluppo di reti neurali, che sono un potente strumento matematico applicabile nei più svariati campi (robotica e sistemi di controllo, sistemi di allarme e prevenzione, controllo del territorio, gestione delle risorse, analisi dei comportamenti sociali), è un elemento caratterizzante le attività della startup.
H8R, in collaborazione con MECT, ha in fase di realizzazione un sistema di riconoscimento di oggetti, progettandone sia la componente hardware sia software.
H8R, in collaborazione con Sirio Sistemi Navali, ha realizzato “LIGHEA”, ROV dotato di intelligenza artificiale indirizzato al monitoraggio in ambiente sommerso. Tale prodotto, presentato in anteprima durante “l’Addestramento”, nasce in quello spirito di cooperazione tra civile e militare che connota una delle attività culturali fondanti l’associazione HUT8 Progettare l’invisibile.

© 2017 HUT8 Progettare l'Invisibile

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey YouTube Icon
  • Grey Vimeo Icon
  • Grey Google+ Icon
  • Grey Instagram Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now