Building Intelligence Group (BIG) è società Leader nella realizzazione di sistemi di microgrid e in generale di automazione tecnologica, “BIG studio”, interamente sviluppato da BIG. “BIG Studio” è una soluzione integrata per il controllo tecnologico di ogni tipologia di sistema.
“BIG Studio” è multi-protocollo e multi-impianto, in grado di interfacciarsi con qualsiasi sistema standard e non di automazione. “BIG Studio” è la soluzione ideale per il controllo e la gestione dell’energia in ogni sua forma, dalla contabilizzazione di energie, potenze e parametri energetici, alla gestione completa e ottimizzata di tutti gli elementi in campo. Dove l’energia in gioco è limitata, è importante saper gestire solo l’energia che si può utilizzare, nella forma e nella modalità possibile. I comandi sono suddivisi sulla base di ruoli e mansioni, per poter avere una suddivisione ottimale delle attività in base a competenze e strategie. Ogni operazione effettuata sul sistema è tracciata per permettere ai livelli più alti di responsabilità di controllare e verificare ogni mansione. Il sistema è in grado di gestire strategie basate sulla reale necessità del sistema, sulla base di persone, beni o fonti energetiche da gestire. Un importante fattore su cui può lavorare il sistema è il costo di approvvigionamento dei materiali e delle fonti energetiche, andando a prelevare l’energia laddove questa sia conveniente.
“BIG Studio” è un BMS (Building Management System) evoluto e integrabile con qualsiasi sistema. Molto importante è l’integrazione con il sistema “CEM system”. CEM system, distribuito da BIG srl, è ad oggi considerato il più importante e sicuro SMS (Security Management System) a livello mondiale. CEM è il prodotto ideale dove la richiesta di sicurezza è totale e particolarmente critica. CEM è un costruttore di soluzioni globali e integrate di controllo accessi software e hardware, comprendendo un’importante serie di integrazioni con CCTV, antincendio, antintrusione, allarmi tecnologici, ecc. in grado di gestire qualsiasi complessità tecnologica in termini di safety e security.
L’integrazione tra BIG Studio e CEM permette di raggiungere la soluzione ottimale per la gestione di un sistema complesso realizzando i primi sistemi di riconoscimento biometrico portatili per il controllo accessi (TAG e IMPRONTE) agevolando il recupero del personale in ambienti operativi tattici, e allontanando della minaccia di scambio identità e accessi con credenziali false. Il prodotto rappresenta un filtro tecnologico senza esporre il personale al primo contatto.