Nuova ed unica realtà industriale del Sud, Plasmapps nasce con la missione di offrire alle aziende soluzioni basate sulla tecnologia plasmochimica made in Italy. L’innovazione è il suo credo aziendale uniti alla consapevolezza che tutto ciò che è solido e ci circonda ha delle superfici che possono essere trattate via plasma per migliorarne le prestazioni.
Plasmapps offre alle industrie soluzioni basate sulla tecnologia plasmochimica e realizza processi e reattori plasmochimici (vendita e trattamento conto terzi) cuciti ad hoc sulle base delle esigenze economiche, di ricerca e industriali del cliente di cui, successivamente, effettua lo scale-up industriale. Plasmapps ha industrializzato molti processi plasmochimici gomma / plastica: modulazione del coefficiente di attrito, protezione da attacchi chimici, attivazione, anti-sticking e anti-calcare, metalli / leghe: anticorrosione, resistenza all’usura, pelle e dispositivi di protezione individuale: Protezione da macchie, UV, abrasione. L’Unità di R & S sviluppa processi per il campo biomedicale, attraverso lo sviluppo di rivestimenti antibatterici, processi unfouling, cellule adherent/repulsive; strategie anti-contraffazione di documenti o etichette e rivestimenti barriera per imballaggio (alimentare e farmaceutico).

 

Scheda Tecnica
La tecnologia plasmochimica si offre oggi nei processi di nobilitazione superficiale dei materiali come una valida alternativa alla chimica convenzionale, con numerosi vantaggi legati alla sua elevata eco-sostenibilità. Infatti la chimica dei processi al plasma è “a secco” senza utilizzo di solventi e con un utilizzo minimo di reagenti, eliminando i problemi legati allo smaltimento dei solventi. Trattasi di superfici nanometriche preparate con lavoro di sartoria per rispondere in maniera specifica alle applicazioni più disparate.
Plasmapps ha ottimizzato un nano-coating che protegge le uniformi militari da rischi chimici e biologici. Le uniformi tradizionali vengono realizzate con materiali non porosi poco traspiranti e a mobilità ridotta. Per la prima volta è possibile realizzare divise antimacchia senza PFOA e PFOS, flame retardant, emo-repellenti, a barriera-batterica, senza alterare il tatto e la traspirabilità dei tessuti naturali e sintetici.
Le superfici sono robuste e resistenti alla lavatrice e stiratura. È possibile trattare interamente i capi in modo che non ci siano punti deboli che attraggano liquidi pericolosi. I soldati, con uniformi asciutte e traspiranti, protetti dai rischi chimici e biologici, lavorano con alta efficienza, senza stress e con maggiore confort. Lavaggi meno frequenti, minori spostamenti campo/lavanderia, minore consumo di benzina.
Plasmapps ha ottimizzato un nano-coating che protegge le tende militari. Il rivestimento fornisce i più alti livelli di repellenza ai liquidi, flame retardant e blocco alla penetrazione batterica, su tutta la superficie della tenda. Meno lavoro per i soldati per il lavaggio delle tende. Plasmapps ha ottimizzato un nano-coating che
protegge gli anfibi. Le scarpe raggiungono il più alto livello di protezione da acqua e sporco, consentendo un’asciugatura più veloce, senza dover sacrificare confort e la traspirabilità. I rivestimenti sono anche antibatterici, emo-repellenti, flame retardant. Meno lavoro per pulire gli stivali. La tecnologia Plasmapps è a secco, a bassi consumi
energetici. Utilizzando solo 1kg di rivestimento Plasmapps si salva il mondo da: 5kg di prodotti chimici; più di 115 litri di acque reflue; quasi 80 kg di CO²; agenti reticolanti, cloruri, formaldeide e prodotti tossici utilizzati nella chimica umida.

© 2017 HUT8 Progettare l'Invisibile

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey YouTube Icon
  • Grey Vimeo Icon
  • Grey Google+ Icon
  • Grey Instagram Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now