Si tratta della prima macchina di cogenerazione denominata GoGo, in grado di eseguire tutte le funzioni di una centrale termica, a servizio di utenze residenziali ed industriali. Con un solo macchinario si coordina la produzione di elettricità, di riscaldamento, di acqua calda sanitaria e la gestione della refrigerazione.
Essenzialmente è composta da due blocchi: un quadro elettrico (Go-Brain) di ultimissima generazione con sofisticata gestione remota, che assolve alle funzioni della macchina e di tutto quanto ad essa collegato: un vero e proprio Energy Manager a servizio dell’involucro edilizio. Il secondo blocco è invece composto da tre parti progettate per poter anche essere assemblate sul posto e permetterne una più agevole movimentazione. Grazie a questa soluzione si riesce ad installare il GoGo in ambienti con aperture di soli 80 cm. Se necessario il peso massimo movimentabile è di soli 120 Kg. Diversamente dalla maggior parte dei cogeneratori che necessitano di ispezionabilità per le manutenzioni sui 4 lati, il GoGo, grazie al suo posizionamento ad angolo, prevede l’accesso da soli 2 lati ortogonali. Oltre ai significativi risparmi dovuti alla tecnologia delle cogenerazione che surclassa di gran lunga l’efficienza delle migliori caldaie (anche a condensazione), questa tecnologia consente – finalmente - di andare perfettamente incontro alle esigenze di applicazioni residenziali caratterizzate da carichi termici ed elettrici estremamente variabili che, troppo spesso, condizionano l’affidabilità e le prestazioni reali delle macchine convenzionali attualmente sul mercato.
APPLICAZIONI
Grazie alle peculiarità del sistema, le installazioni ideali che portano ad un più rapido ritorno economico, sono quelle dove la richiesta di potenza elettrica e termica non necessariamente sono caratterizzate da una contemporaneità di esercizio.
MILITARE
Accampamenti, caserme, distretti ed uffici.
TERZIARIO
Piscine, centri sportivi, ospedali, case di cura, supermercati.
AMBIENTE
Allevamenti, alpeggi, agriturismo, ecc.
INDUSTRIALE
Caseifici, aziende agricole, industrie, ecc.
RESIDENZIALE
Da abitazioni monofamiliari con utenza elettrica di almeno 6 Kw fino ai grandi complessi, grazie alla peculiarità di GoGo di essere installabile in cascata senza alcun limite di potenza.
SICUREZZA ALIMENTARE
Grazie allo scambiatore rapido, istantaneo e senza accumulo, in acciaio Inox AISI 316 è possibile il riscaldamento sia di acqua che di fluidi ad uso alimentare, eliminando alla fonte il rischio di contaminazione da parte del pericoloso batterio della legionella.
MANUTENZIONE
Il GoGo è pensato e progettato per essere affidabile e duraturo, grazie all’uso di materiali pregiati, facilmente riciclabili a fine utilizzo. Tutto è concepito per limitare al minimo gli interventi di manutenzione con un apprezzabile contenimento nei costi di conduzione, anche grazie alla possibilità di eseguire tagliandi con un solo operatore.

© 2017 HUT8 Progettare l'Invisibile

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey YouTube Icon
  • Grey Vimeo Icon
  • Grey Google+ Icon
  • Grey Instagram Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now