Building Intelligence Group (BIG) è società Leader nella realizzazione di sistemi di microgrid e in generale di automazione tecnologica, BIG studio, interamente sviluppato da BIG, è la soluzione tecnologica di BIG per l’automazione di un sistema a 360°.
BIG Studio è una soluzione integrata per il controllo tecnologico di ogni tipologia di sistema. Performante, scalabile e costantemente in linea con le tecnologie più innovative, modulare e personalizzabile, è ricco di scelte funzionali in grado di soddisfare qualsiasi esigenza tecnologica.
BIG Studio è multi-protocollo e multi-impianto, in grado di interfacciarsi con qualsiasi sistema standard e non di automazione.
BIG Studio è la soluzione ideale per il controllo e la gestione dell’energia in ogni sua forma, dalla contabilizzazione di energie, potenze e parametri energetici, alla gestione completa e ottimizzata di tutti gli elementi in campo. Soprattutto laddove l’energia in gioco è limitata, è importante saper gestire solo l’energia che si può utilizzare, nella forma e nella modalità possibile. I comandi sono suddivisi sulla base di ruoli e mansioni, per poter avere una suddivisione ottimale delle attività in base a competenze e strategie. Ogni operazione effettuata sul sistema è tracciata per permettere ai livelli più alti di responsabilità di controllare e verificare ogni mansione.
Il sistema è in grado di gestire strategie basate sulla reale necessità del sistema, sulla base di persone, beni o fonti energetiche da gestire. Un’importante fattore su cui può lavorare il sistema è il costo di approvigionamento dei materiali e delle fonti energetiche, andando a prelevare l’energia laddove questa sia conveniente.

I parametri principali su cui è in grado di lavorare il sistema sono i seguenti:
• Sicurezza, mai far mancare l’energia laddove questa sia necessaria
• Fabbisogno elettrico
• Fabbisogno termico
• Convenienza economica
• Priorità dei carichi
È fondamentale non far mancare mai l’energia se questa è indispendabile, mentre il sistema può ritardare l’attivazione di carichi non indispensabili e programmati quando non vi è abbondanza di energia. La scelta della fonte energetica può essere basata sulla contemporanea richiesta di fabbisogno termico ed elettrico, ad esempio quando c’è richiesta di calore ed energia elettrica e una buona disponbilità di gas può essere opportuno far lavorare il cogeneratore, mentre in altre situazioni può non essere conveniente. Il sistema è completamente personalizzabile, l’utente può verificare i consumi dell’ultimo periodo e la disponibilità di fonti e sulla base di queste aggiornare le strategie di gestione. BIG Studio è un BMS (Building Management System) evoluto e integrabile con qualsiasi sistema. Molto importante è l’integrazione con il sistema CEM system. CEM system, distribuito da BIG srl, è ad oggi considerato il più importante e sicuro SMS (Security Management System) a livello mondiale.
CEM è il prodotto ideale dove la richiesta di sicurezza è totale e particolarmente critica. CEM è un costruttore di soluzioni globali e integrate di controllo accessi software e hardware, comprendendo un’importante serie di integrazioni con CCTV, antincendio, antintrusione, allarmi tecnologici, ecc. in grado di gestire qualsiasi complessità tecnologica in termini di safety e security. L’integrazione tra BIG Studio e CEM permette di raggiungere la soluzione ottimale per la gestione di un sistema complesso.

© 2017 HUT8 Progettare l'Invisibile

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey YouTube Icon
  • Grey Vimeo Icon
  • Grey Google+ Icon
  • Grey Instagram Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now